Formaggio (FdI): “Quanto emerso dalla Terza commissione consiliare conferma la sensibilità della Regione verso la politica agricola comune”

09 novembre 2023

 

(Arv) Venezia 9 nov. 2023  - “Quanto emerso ieri dalla seduta della Terza commissione consiliare conferma il raggiungimento, da parte della Regione del Veneto, degli obiettivi richiesti dalla Commissione europea. Il rapporto sugli affari europei, anno 2022, su cui è stato espresso il parere, riassume infatti tutta l’attività regionale circa la partecipazione alle Politiche dell’Unione europea nell’anno 2022”.

Lo dichiara Joe Formaggio, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e componente della Terza commissione, competente in materia di agricoltura.

“La Regione – sottolinea Formaggio - continua il proprio lavoro finalizzato al raggiungimento degli obiettivi e delle priorità che la Commissione europea richiede: un Veneto più competitivo e intelligente, un Veneto più connesso, più sociale e inclusivo, sempre più vicino ai cittadini”.

“Inoltre - conclude Joe Formaggio – la Terza commissione ha dato il via libera al Parere alla Giunta regionale relativo al complemento regionale per lo Sviluppo Rurale del Piano Strategico Nazionale della Politica Agricola Comune fino al 2027, che prevede l’approvazione dei criteri di selezione delle domande di aiuto per il mondo agricolo. La Regione del Veneto si dimostra sempre attenta al settore dell’Agricoltura e ai suoi agricoltori, traino dell’economia regionale”.